La Groenlandia, la più grande isola al mondo, è sinonimo di storia di vita in condizioni davvero estreme: un manto di ghiaccio ricopre l'84% della sua superficie, i villaggi sono abitati da piccole comunità dedite alla pesca e alla caccia, le sistemazioni sono previste in guesthouses spesso ricavate da case private.
Qui l'esperienza di scialpinismo è sinonimo di grande prova fisica, silenzio, sublime grandezza, neve profonda, immensa natura, bambini curiosi e destinati fin da piccoli all'uso degli sci. La Groenlandia regala esperienze ed emozioni uniche.
Qui l'esperienza di scialpinismo è sinonimo di grande prova fisica, silenzio, sublime grandezza, neve profonda, immensa natura, bambini curiosi e destinati fin da piccoli all'uso degli sci. La Groenlandia regala esperienze ed emozioni uniche.
€ 4.550 per persona,
il pacchetto include: - Voli andata/ritorno con le migliori coincidenze possibili all’atto della prenotazione per Reykjavik da Milano (compreso 1 bagaglio a mano, 1 bagaglio in stiva da 20 kg, imbarco una sacca da sci per persona);
- 1 pernottamento in camera doppia con bagno in comune a Reykjavik in ostello nei pressi dell'aeroporto con colazione; - Voli interni a/r per Reykjavik- Kulusuk con imbarco bagagli; - Trasferimento dei bagagli al Lodge; - 5 pernottamenti nel Lodge, inclusi colazione e cena; - 2 pernottamenti nel rifugio inclusi colazione e cena; - motoslitta al seguito per gli avvicinamenti/trasferimenti; - giornata in barca (soggetta a meteo); - telefono satellitare, mappe, materiale informativo. - 1 pernottamento in camera doppia a Reykjavik in ostello con bagno in comune nei pressi dell'aeroporto con colazione; - la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain con gite ogni giorno come da programma. Per info tecniche e programma dettagliato contatta
la tua guida alpina: ANDREA 393 387 5714 andrea@globalmountain.it |
PROGRAMMA
12 APRILE 2018: volo Milano - Reykjavik, trasferimento libero nella struttura selezionata vicino all'aeroporto, pernottamento e colazione (sistemazione in camera doppia con bagno in comune).
13-20 APRILE 2018 (7 notti / 8 giorni): volo Reykjavik (Islanda) / Kulusuk (Groenlandia), il più piccolo aeroporto del mondo, un piccolo villaggio di soli 300 abitanti. Kulusuk è la porta di ingresso alla Groenlandia orientale, il punto di inizio delle escursioni e delle spedizioni. Grande vista sullo stretto di Danimarca, il mare ghiacciato, l'isola di Tasiilaq e la costa frastagliata. Ogni giorno una gita di scialpinismo diversa con avvicinamenti in motoslitta o motoscafo. Il terzo giorno si raggiunge l'Isola di Apusiiajik dove sono previste intense giornate di scialpinismo sulle vette e sul ghiacciaio, attraversate dell'isola con colazioni, cene e pernottamenti in rifugio. 20 APRILE 2018: volo Kulusuk - Reykjavik. Pernottamento in struttura selezionata vicino all'aeroporto, pernottamento e colazione (sistemazione in camera doppia con bagno in comune). 21 APRILE 2018: dopo la colazione trasferimento libero per l'aeroporto, partenza col volo di rientro per l'Italia. PARTENZA/RITORNO: Milano
DURATA: 9 notti / 10 giorni PARTENZA GARANTITA: minimo 6 persone (+ guida alpina Global Mountain) L'ASSICURAZIONE SANITARIA E PER LE SPESE DI SOCCORSO è obbligatoria. Chi ne fosse sprovvisto offriamo una copertura anche per la pratica dello scialpinismo (premio assicurativo da € 220, variabile a seconda dei parametri del singolo partecipante al viaggio).
NB: il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/luogo dei pernottamenti dovute alla indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) da verificare all'atto della prenotazione. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della guida alpina riconfermare di giorno in giorno gli itinerari previsti da programma.
|