|
Una piacevole passeggiata in salita fino all'incredibile pianoro del Valasco dove sorge l'antica Casa di Caccia dei Re d'Italia: alta montagna, animali, grandi spazi verdi per il relax.
|
Sceglilo per:
|
Prezzo€ 20 per adulto
(minimo 6 adulti) modifiche. Include:accompagnamento della guida escursionistica durante tutto l'itinerario previsto da programma.
Chi ti accompagna SCOPRI >
|
ProgrammaUna gita che tutti i cuneesi amano e fanno senza difficoltà anche coi bambini più piccoli. Lungo la vecchia strada militare, attraverso un bel bosco di latifoglie e larici, affiancando a tratti l'impetuoso torrente, si arriva al Rifugio Valasco, posto su un ampio pianoro, un tempo antica casa di caccia della famiglia Savoia.
PARTENZA/RITORNO: Terme di Valdieri.
ORARIO DI INCONTRO: h. 9.45. DURATA: circa 1,5 ora + varianti opzionali di salita ai laghi. QUANDO: dal maggio a ottobre. LINGUE: italiano, inglese, francese. BAMBINI: sì. DIFFICOLTÁ: facile. DISLIVELLO: 400 m circa, da 1370 a 1770 m. Equipaggiamento Scarponcini da trekking (vivamente consigliati) o comunque scarpe con suola scolpita. Un k-way nello zaino contro la pioggia. Un litro di acqua (o borraccia, troveremo una fontana lungo il percorso), pranzo al sacco. Nota bene: è facoltà della Guida Escursionistica sospendere il trekking o cambiare itinerario in base alle condizioni atmosferiche e del percorso. |