ANDAR PER L'ALTA LANGA: DA BERGOLO A CORTEMILIA
|
Sceglilo perché:
|
Include:
|
Programma (vacanza e mini trekking sulla GTL)1° giorno: una mini vacanza a Bergolo il più piccolo comune delle Langhe coi suoi 71 abitanti, affascinante borgo interamente recuperato in arenaria e un grazioso centro con murales di giovani artisti sulle pareti delle case. Dal centro con una breve passeggiata, si raggiunge la Cappella di San Sebastiano del XII secolo, in straordinaria posizione panoramica con le torri della Langa astigiana che si stagliano all'orizzonte. Cena in piazzetta, in un ristorantino la cui selezione di vini e la scelta dei formaggi sono da sempre un'eccellenza riconosciuta.
2° giorno: dopo la colazione, incontro con la guida naturalistica e partenza (in discesa!) per Cortemilia, angolo di Langa che profuma di nocciola. Degustazione dolce nella pasticceria più famosa del paese, dove la torta alle nocciole e i Baci di Dama, da decenni, vengono sfornati secondo la ricetta tipica e segreta dal maestro pasticcere. Passeggiata verso Santa Maria, piccola pieve tra i campi, sotto i terrazzamenti in pietra dell'Eco Museo di Monte Oliveto. PARTENZA/RITORNO: Bergolo.
ORARIO DI INCONTRO: il 2° giorno trekking per Cortemilia h. 9.00 DURATA: 1 notte/2giorni. QUANDO: da aprile a ottobre. LINGUE: italiano, francese, inglese. PARTENZA GARANTITA: minimo 2 persone. |