KYRGHYZSTAN
Tra yurte & neve
2 - 9 febbraio 2020
Un viaggio scialpinistico esplorativo con la guida alpina Adriano Ferrero
Sciare a 3000 m su nevi perenni e immacolate, dormire e mangiare nelle tradizionali yurte:
il Kyrghyzstan regala emozioni e anche per il 2018 si conferma essere una tappa obbligata del nostro GM WORLD SKI TOUR®!
il Kyrghyzstan regala emozioni e anche per il 2018 si conferma essere una tappa obbligata del nostro GM WORLD SKI TOUR®!
€ 2.600 per persona, include:
Voli internazionali da Milano Malpensa via Istanbul (bagaglio per persona: 1 bagaglio in stiva 23 kg per persona + 1 bagaglio a mano + 1 sacca sci)
trasferimenti da/a aeroporto di Bishkek trasferimenti a/da Irdyk Valley alloggio in Yurta al campo base (6 notti, con tutti i pasti compresi) trasporto dei bagagli (con cavalli) a/da campo base guida locale per tutta la durata del viaggio alloggio a Bishkek (1 notte in camera doppia) la presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain assistenza del nostro corrispondente in loco. Per info tecniche contatta la tua guida alpina:
ADRIANO 335 6663082 adriano@globalmountain.it |
PROGRAMMAIl Kyrghyzstan è un paese dell’Asia centrale composto dal 94% di montagne, la Irdyk Valley saprà regalarci sempre paesaggi magnifici, saremo catapultati in un’altra dimensione in cui tutto diventa semplice e rilassante. Dormire in una colorata yurta, svegliarsi lontano dai rumori della città immersi nella neve e poi scivolare lungo i pendii delle montagne circostanti ….al rientro al campo, concedersi una sauna, perché no?
1° giorno Partenza dall’Italia con volo da Milano via Instanbul.
2° giorno Arrivo a Bishkek, accoglienza in aeroporto. Trasferimento con minivan privato a Karakol e quindi in valle (circa 420 km, 5 ore). Trasferimento in sci al campo base a quota 2340 m. Cena e pernottamento in yurta. 3°-7° giorno (5 giorni netti di scialpinismo) Gite in giornata dal campo base, a quote fino a 3700 m. Terreno vario, con tutte le difficoltà. Possibilità di pendii ripidi e couloirs, e anche di itinerari nuovi e vergini. Ampia scelta nella Suuktor valley, vette del Dzheti Oguz 3634 m, Kum-Bel pass 3390 m, At-Dzhayloo 3690 m, altre vette senza nome e linee inedite nel gruppo del Telemu. 8° giorno Ritorno a Karakol; trasferimento con minivan a Bishkek. Cena libera e pernottamento in hotel. 9° giorno Trasferimento all'aeroporto, imbarco per volo di ritorno con arrivo in Italia in giornata. PARTENZA/RITORNO: Milano Malpensa o Torino (sulla base delle migliori coincidenze possibili).
DURATA: 6 notti / 7 giorni. PARTENZA GARANTITA: minimo 6 persone (+ guida alpina Global Mountain). DOCUMENTI: passaporto valido almeno 6 mesi. NB: il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/luogo dei pernottamenti dovute alla indisponibilità dei servizi (voli/pernottamento da verificare all'atto della prenotazione. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della guida alpina riconfermare di giorno in giorno gli itinerari previsti da programma.
Viaggia sicuro!
Si raccomanda la massima scrupolosità nel leggere le indicazioni ufficiali di carattere generale – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza, anche sanitaria - fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it e la Centrale Operativa telefonica al numero 06/491115. |