Quando8-10 luglio
5-7 agosto 2-4 settembre € 245 per persona include:1 pernottamento presso hotel
1 pernottamento in rifugio 2 colazioni 2 cene accompagnamento della guida alpina assicurazione |
ProgrammaSe vuoi affrontare la verticalità, magari per la tua prima volta, in sicurezza e relax, preoccuparti solo della salita e del panorama, fatti accompagnare da una delle nostre Guide!!! Scoprirai ambienti unici, insospettati, un modo nuovo e divertente di andare in montagna, un’occasione per imparare i movimenti dell’arrampicata e l’uso delle corde.
1° giorno: ritrovo dei partecipanti a Dronero presso l’hotel Cavallo Bianco di Dronero alle 8.30. FERRATA DI CAMOGLIERES a San Damiano Macra, Valle Maira. La costruzione è opera delle nostre Guide! Presso il Comune di Macra, a monte della borgata Camoglieres, in un anfiteatro naturale particolarmente suggestivo, tra pareti aperte, terrazze e guglie verticali. Questo itinerario di montagna, facilitato dalla presenza di mancorrenti metallici, gradini, cavi è impreziosito da uno spettacolare ponte “tibetano” che consente il collegamento di due opposte pareti, offre un panorama mozzafiato e presenta tutti i requisiti necessari per una buona fruizione. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: dopo la prima colazione trasferimento ad Entracque, in Valle Gesso, nell’area protetta del Parco delle Alpi Marittime. FERRATA DEI FUNS. Situata sui fianchi delle Gorge della Reina è un itinerario atletico e spettacolare, soprattutto nel superamento della prima sezione e nel traverso che conduce al ponte sospeso. Si svolge in un superbo ambiente naturale che conserva esempi di flora endemica quali il ginepro fenicio. Stupendi panorami garantiti. Rientro in Hotel a Dronero, cena e pernottamento. 3° giorno: partenza dall’Hotel per il Vallone di Unerzio in Valle Maira. FERRATA degli ALPINI all’Oronaye. Ferrata “storica”, costruita dagli alpini del Battaglione Dronero alla fine degli anni ‘30 per scopi di osservazione nel quadro della grande opera del Vallo Alpino. Le sue particolarità sono la corda in acciaio intrecciata con piccole bocce ovali di legno inserite all’interno della stessa per agevolare la salita e le postazioni di osservazione in vetta e a metà parete. Grandiosi panorami dalla vetta. Eventuale cena e pernottamento. PARTENZA/RITORNO: presso l'Ufficio Guide Alpine di Borgo San Dalmazzo.
ORARIO DI INCONTRO/LUOGO: alle ore 8.00. DURATA: 2 notti /3 giorni. BAMBINI: sconsigliato. LINGUE: italiano, francese, inglese. PARTENZA GARANTITA: minimo 6, massimo 8 persone. OPZIONI DEL TOUR: notti supplementari in hotel o in locande selezionate in valle. |