SCIALPINISMO & VELA IN NORVEGIA
15 - 22 MARZO 2020
Un viaggio scialpinistico esplorativo con la guida alpina UIAGM
Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell'Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina sia i marinai che gli sciatori! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine.
€ 2650 per persona include:
|
PROGRAMMA1° GIORNO: partenza dall’Italia e arrivo a Tromso nel pomeriggio, trasferimento al molo, imbarco, sistemazione, cena e pernottamento.
La settimana si snoda lungo un itinerario favoloso di navigazione dentro i fiordi, dove attraccare per iniziare le giornate di scialpinismo nel giovane arcipelago delle Lofoten. Isole e baie da esplorare, resorts con saune e piscine calde, gli incredibile specchi d'acqua del Grande Nord e le sorprendenti aurore boreali boreali - ai quali si aggiungono l’ottimo cibo cucinato a bordo con ingredienti e influenze norvegesi da uno staff italiano – trasformeranno questa settimana di SKI ALP & VELA un viaggio davvero indimenticabile. 6° GIORNO rientro a Tromso, pernottamento in porto, cena di arrivederci e trasferimento il giorno successivo con van privato all’aeroporto per il rientro in Italia. PARTENZA/RITORNO: Milano o altri aeroporti
DURATA: 7 notti / 8 giorni PARTENZA GARANTITA: minimo 6 persone (+ guida alpina Global Mountain) INGRESSO IN NORVEGIA: pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell'area Schengen.
I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. |
Cosa portare: |
N.B. |
Quello che va bene per la montagna va benissimo per il mare: si consigliano vestiti tecnici per proteggersi dal freddo e dall’umidità. Una tuta o tenuta comoda per la sera in barca, magari dei calzettoni visto che l'acqua è fredda e anche se la barca è molto calda il pavimento resta freschino. Per la navigazione vanno bene anche le scarpe classiche da montagna. A bordo la biancheria da letto e da bagno sono disponibili, si consiglia di portare con sé il sacco a pelo e un bagaglio morbido (no valige rigide).
|
Il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/barca del pernottamento dovute all’indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) o modifiche straordinarie del programma dovute a eventi non prevedibili al momento. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della guida alpina riconfermare di giorno in giorno gli itinerari previsti da programma.
|
Prima di progettare e di intraprendere il viaggio si raccomanda di leggere attentamente le informazioni relative alla vostra destinazione ed emanate dalla Farnesina:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/norvegia.html
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/norvegia.html