A CAVALLO SUI SENTIERI DI LURISIA
Facile passeggiata adatta a tutti, alla scoperta dei punti più panoramici della bassa valle.
PROGRAMMA
Dopo il ritrovo al maneggio si parte per l'escursione a cavallo con guida equestre specializzata. Lungo la via delle sorgenti di Lurisia si affronta da subito una salita di circa un'ora per poi arrivare al pilone dell'Olocco, crocevia tra le valli Ellero e Pesio. Da lì inizia il nostro percorso tra le borgate della valle Pesio, quali Fuggin, Mauri, Birun e Castel, per poi affrontare la discesa fino a Borgata Baudinet. Le Baite di Baudinet sono la nostra meta per la pausa pranzo: un pic nic immersi nel verde degustando prodotti tipici delle valli monregalesi. Nel pomeriggio, attraversando una rigogliosa faggeta giungiamo nuovamente nella valle di Lurisia per poi fare rientro in scuderia. Cena a base di prodotti tipici del territorio seguito da pernottamento e prima colazione in albergo a Lurisia.
PARTENZA/RITROVO: Maneggio Lurisia ore 15.00. Vedi sulla mappa>>>
BAMBINI: a partire dai 10 anni con tecnica equestre media
LINGUE: italiano, inglese e francese
PARTENZA GARANTITA:
minimo 2 persone
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO:
un maglione o felpa, una giacca a vento o mantella, un paio di scarponcini con ghette o stivali da trekking, un paio di scarpe da ginnastica, un paio di guanti, un copricapo rigido omologato (obbligatorio, fornito dall'organizzazione).
Prezzo:
€ 55 a persona
COMPRENDE:
- cavallo in fida
- passeggiata a cavallo accompagnati dalla guida equestre
- copricapo omologato.
LA QUOTA
NON COMPRENDE:
- Tutto ciò non espressamente citato in "La quota comprende"
RICHIEDI INFORMAZIONI
Luogo del ritrovo
Lurisia - Valle Ellero
"Ho passato davvero una piacevole giornata in compagnia di Raffaella, ho scoperto la città di Cuneo sotto tanti aspetti diversi, insoliti e sopratutto mi sono divertita, Grazie"
Maria, Asti
"Una mattinata davvero simpatica a scoprire le prelibatezze della città divertendoci insieme, il tempo è volato ma ce ne ricorderemo"
Raffaella, Sonia e Margherita - Genova