SALUZZO CITY TOUR
Il fascino di una città senza tempo
Una passeggiata facile e piacevole della Saluzzo Medievale, iniziando dall'imponente Castiglia in discesa fino alla Cattedrale. Un itinerario d'arte e di storia, ma anche di grande atmosfera: chiostri ombrosi, passaggi porticati, chiese e torri che delimitano l'orizzonte e l'imponente piramide del Monviso che svetta alle spalle.
LUOGO DI RITROVO: Davanti alla Castiglia, Piazza Castello 1, Saluzzo, ore 14.45. VEDI SULLA MAPPA >>
QUANDO:
venerdì, sabato e domenica alle h. 15.00
DURATA:
circa 2 ore.
PARTENZA GARANTITA: minimo 2 persone
Prezzo € 50 a persona
(minimo 2 partecipanti), include:
- passeggiata a piedi accompagnati dalla guida turistica locale nel centro storico medievale di Saluzzo, in discesa dalla Castiglia fino al Duomo, ingresso e visita alla Chiesa di San Giovanni.
FORM DI ADESIONE
La
Castiglia
è il castello simbolo della città di Saluzzo.
Da qualunque punto si arrivi in città, guardando verso la sommità della collina non si può fare a meno di essere affascinati dalla maestosità dell’antico Castello dei Marchesi, che sovrasta il borgo medievale e si staglia dalla prestigiosa cornice del Monviso.
Luogo del ritrovo
La Castiglia - Piazza Castello, 1 Saluzzo.
Ore 14,45
"Ho passato davvero una piacevole giornata in compagnia di Raffaella, ho scoperto la città di Cuneo sotto tanti aspetti diversi, insoliti e sopratutto mi sono divertita, Grazie"
Maria, Asti
"Una mattinata davvero simpatica a scoprire le prelibatezze della città divertendoci insieme, il tempo è volato ma ce ne ricorderemo"
Raffaella, Sonia e Margherita - Genova